La nostra Storia

Tutto nasce nel 1980 ad opera del primo socio esperto conoscitore delle tecniche colturali della melanzana Mario Incardona. Anni dopo, nel 2008, avviene l’ingresso in azienda del giovane ventenne Tommaso Ferrisi che affascinato da questo universo del mondo produttivo della melenzana, apporta un contributo valido per la crescita dell’azienda fino a diventare oggi socio.

La Gold Green Soc. Coop. Agricola vede il completamento della compagine societaria attraverso l’apporto di altri due giovani soci, Marco Ferrisi e Cerka Blerim, tutti impegnati attivamente nella crescita dell’azienda con ruoli diversificati per settore di specializzazione.

I risultati derivanti dalla coltivazione e lavorazione della melanzana ci hanno portato ad un riconoscimento da parte del mercato nazionale. Il brand Gold Green Soc. Coop. Agricola viene apprezzato quale sinonimo di qualità, tradizione ed affidabilità. Alla luce di ciò Gold Green Soc. Coop. Agricola diventa fornitore qualificato per la GDO Nazionale. I risultati conseguiti portano la nostra azienda ad una crescita costante e strutturata che si manifesta anche attraverso l’acquisizione di nuove aree di coltivazione. Le fondamenta dei nostri processi di innovazione e sviluppo sono da ricercare nella mission, nella vision e soprattutto nei valori dei fondatori della Gold Green Soc. Coop. Agricola.

Nel settembre del 2016, insieme ad un’altra cooperativa costituiamo la IOPPI, una società consortile, con l’obbiettivo di acquisire un potere contrattuale ancora più forte sui mercati europei e garantire ai soci delle cooperative degli aiuti comunitari.

Zona di produzione

Le nostre produzioni vedono il mare, ne respirano la brezza e crescono grazie al sole siciliano. La passione per la melanzana e la ricchezza delle sue proprietà benefiche ci guidano nella coltivazione e selezione delle migliori specie per garantire un prodotto fresco di altissima qualità. Insieme ai nostri affiliati, ricopriamo una superfice coltivabile di oltre 40 ettari nella fascia costiera della provincia Iblea, precisamente a Punta Secca, un piccolo borgo nell’agro di Santa Croce Camerina. La zona costiera della provincia ragusana è da sempre rinomata per le coltivazioni di diversi tipi di ortaggi. Il particolare microclima, unito alle specifiche caratteristiche del terreno, costituiscono le condizioni ideali per l’ottenimento di un prodotto di altissima qualità.

Staff

Tommaso

Amministrazione

Marco

Logistica

Mario

Commerciale

Blerim

Produzione